“Questo sito è un’idea.. un pensiero! Un’idea fa nascere la curiosità. La curiosità è ciò che ci mantiene vivi e ci fa gustare meglio quello che siamo e il mondo in cui viviamo. E’ stata la curiosità a dare in mano all’umanità il potere più grande che abbia mai avuto; la conoscenza! Tuttavia l’uomo non ne è mai stato padrone e non sempre ha saputo utilizzarla al meglio.” Si apre così Astromonte, il sito web che il Dott. Matteo Montemaggi ha creato con 1 Minute Site.

Originale, ricco di contenuti interessanti e curiosi, Astromonte rappresenta un vero e proprio viaggio alla scoperta dell’universo. Tante le immagini pubblicate, realizzate nell’Osservatorio Astronomico di Bologna, ciascuna delle quali accompagnata da una descrizione.

Un viaggio nell’universo ma anche nel tempo: il sito ripropone infatti studi e teorie che tra passato e presente hanno cercato di descrivere l’universo.

Non so che immagine abbia di me il mondo, ma io mi vedo come un bambino che gioca sulla riva del mare, e di tanto in tanto si diverte a scoprire un ciottolo più levigato o una conchiglia più bella del consueto, mentre davanti mi si stende, inesplorato, l’immenso oceano della verità.” (Isaac Newton)