Dopo il seminario di web marketing presso la Facoltà di Economia – Università degli Studi di Firenze è iniziato il business game con i 1o gruppi creati dagli studenti  che hanno preso parte al seminario.

Il Business  Game Scopo del Business Game è quello di far familiarizzare gli studenti con le logiche e le modalità  per l’ ottimizzazione di un sito web (SEO) anche attraverso un’esercitazione pratica.

Modalità di gioco
Gli studenti dovranno creare un  proprio sito sul tema “SERVIZI E CONTENUTI PER GLI STUDENTI”, inserendovi all’interno contenuti e servizi utili a tutti gli studenti. Il sito web dovrà essere strutturato in modo tale da consentire una facile fruizione e navigazione da parte degli utenti, nonché un semplice reperimento dei contenuti e delle informazioni.
Tempi & Parole Chiave obiettivo
Gli studenti dovranno portare a termine il loro progetto entro  il 21 maggio.
La scelta del vincitore verrà effettuata sulla base di 5 parametri che incideranno sulla votazione finale in modo diverso. Il voto finale risulterà infatti composto dai vari parametri secondo la  seguente modalità:
- per il 40%  dal posizionamento raggiunto su Google riferito a 4 keywords specifiche (40%) quali ” Segreteria studenti Firenze , Studenti stranieri Firenze“, “  Feste studenti Firenze“, ”Libri universitari Firenze“;
- per il 20% dai visitatori unici del sito;
- per il 15% dal tempo medio trascorso dagli utenti sul sito;
- per il 15% dal page view;
- per il 10% dal bounce.

    Archiviato in:News Tagged: 1 Minute Site, 1MinuteSite, business game con 1 Minute Site, crea siti gratis, crea sito gratis, creare sito gratis, seminario web marketing università degli sutdi di firenze, Università degli Studi di Firenze